domenica 17 luglio 2011

E se due mani.


E tornerai a mettere le labbra su tutte le parole che ho detto. Tornerai ad annusare tutte le promesse che ho tenute nascoste dentro alle stesse mani che ti stringevano la faccia. Tornerai a chiudere gli occhi un attimo prima di darmi un poco del tuo sapore. Tornerai a spiegarmi ogni dubbio che ho ficcato tra le sopracciglia, senza farne domanda. Tornerai a mettermi le mani nei capelli, come quando avresti voluto saltarmi al collo e invece appoggiavi la testa al petto ansimante. Tornerai a dirmi che in ogni momento, anche in quelli proibiti, non hai smesso mai di pensare ai nostri stupidi giuramenti. Tornerai a raccontarmi di come hai dormito col corpo dove la tua mente non c'era. Tornerai a convincermi che io posso credere a ciascuna di queste parole. Tornerai a travolgermi con le tue tenere chiacchiere, con i movimenti lascivi del volto, con le disattese speranze. Tornerai a raccontarmi di cose dentro alle quali non sono mai stato e porterò il mio indice alla tua bocca e, insieme, faremo silenzio fino a tremare. Tornerai a farmi paura, di quella paura terribile eppure piena di gioia, la stessa che ha saputo rendermi cara la vita. Ed è forse solo per darti coraggio che me ne privo.

7 commenti:

  1. Se sono veramente piccoli stupidi pensieri, sono bellissimi.

    H.

    RispondiElimina
  2. Tornare?. Parola che mi fa paura.. Anche se poi può essere intrepretata in tanti modi. Però non si dice che non si torna indietro nemmeno per prendere la rincorsa?

    Buona Giornata...

    RispondiElimina
  3. Io passo, leggo, mi complimento...
    E resto tutto il giorno con il sapore bello di sapere che c'è ancora qualcuno come te che delle parole non ha paura, le sa usare, e le sa conficcare nella pelle di chi le legge, lasciandocele.

    Grazie... e buon inizio settimana.

    RispondiElimina
  4. tu sai scrivere cose molto belle.

    RispondiElimina
  5. a volte dopo aver letto i tuoi post mi viene da pensare "sono proprio le parole che volevo trovare in giro".
    come se mettessero in ordine anche i miei pensieri.

    al solito,
    complimenti

    RispondiElimina
  6. Molta passionalità in queste righe scritte così bene da far rimpiangere, a chi le legge, i vecchi amori.

    RispondiElimina